Loading...

Chi siamo

IN ACTION

Un network di professionisti con un solido background organizzativo per rispondere con flessibilità e competenza alle diverse esigenze dei nostri clienti.

Monica Vitamore

PARTNER

Executive Coach, Trainer
e Senior HR Consultant

Da oltre 20 anni mi dedico alla crescita di persone e organizzazioni con metodo, passione e innovazione, guidata dal desiderio di facilitare efficaci processi di empowerment.

Ho avuto l’opportunità di collaborare con clienti diversi per cultura organizzativa e settore di business, aziende multinazionali, nazionali e pubblica amministrazione, per lo sviluppo di manager, leader e team.

Nel 2007 ho cofondato In Action, grazie alla costruttiva e solida collaborazione con la mia socia Antonella Romano.

Collaboro con l’Università Luiss di Roma come docente nel percorso “soft skill” per i corsi di laurea magistrale. Sono trainer alla Business School del Sole 24 e nel Master ELIS “Front Office Manager”.

Dal 2004 sono coach professionista, associata all’International Coach Federation ed accreditata PCC (Professional Certified Coach).
Sono trainer iscritto in Italia al registro dei formatori professionisti di AIF.

Laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma, ho conseguito il master in Corporate Coaching (Corporate Coach U) e la certificazione Human Element Phase 1 Firo Program.
Sono coautore del libro “Costruire la comunicazione organizzativa – Il Progetto Formativo del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali” –  A.A.V.V. Rubettino Editore 2010.

“Less is more”

Antonella Romano

PARTNER

Executive Coach, Trainer
e Senior HR Consultant

Credo nel potenziale di persone ed organizzazioni, nella possibilità di ognuno di scegliere deliberatamente di evolvere e contribuire ad una cultura aziendale di crescita.

Da oltre 20 anni individuo soluzioni per facilitare questo processo sostenendo apertura, autonomia e responsabilità.

Ho avuto l’opportunità di progettare ed introdurre i principali processi di gestione delle risorse umane e di realizzare percorsi di sviluppo della leadership per aziende nazionali, multinazionali e la pubblica amministrazione

Nel 2007, ho co-fondato In Action, società di coaching e formazione, grazie ad una costruttiva e solida collaborazione con la mia socia Monica Vitamore.

Collaboro nei Master della Business School del Sole24ore sui temi delle soft skill, competenze manageriali e selezione. Sono docente all’università LUISS di Roma nel percorso “soft skill” per i corsi di laurea magistrale sul tema Diversity Management.

Sono laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma, con un master di specializzazione in Corporate Coaching (CCUItalia) e la certificazione Human Element Phase 1 Firo Program. Associata ad ICF dal 2004, sono un coach PCC (Professional Certified Coach) ed un trainer iscritto in Italia al registro dei formatori professionisti di AIF.

“La vita premia l’azione non l’intenzione”

i partner collaborano con un network internazionale di coach

GUARDA QUI

Diletta Masi

Senior Consultant e Trainer

Lo sviluppo del Sé e l’autoefficacia a tutti i livelli sono la mie best practice.

In questi anni ho maturato una vasta esperienza nel campo della formazione e della consulenza organizzativa.

Nello specifico mi sono occupata di progetti nelle seguenti tematiche: sviluppo delle capacità manageriali, Gestione della Motivazione, gestione del cambiamento, negoziazione e conflitto.

Ho seguito percorsi formativi sui temi della comunicazione interpersonale, della gestione delle emozioni, del team building, e del team work. Una esperienza sulle reti commerciali mi ha portata ad esplorare le tecniche di vendita, la negoziazione e l’organizzazione del metodo di vendita di una rete

Laureata in Psicologia clinica, sono inoltre psicoterapeuta e metto la mia esperienza al servizio dell’aula, sia in fase di progettazione che di gestione della formazione.

Per essere quello che non sei mai stato devi fare quello che non hai mai fatto

Paola Santoro

Trainer e Facilitatrice

Sono convinta che l’innovazione sia un esperimento di apprendimento sociale, culturale ed emotivo.

Per questo utilizzo il learning by playing, un approccio che favorisce la collaborazione, la partecipazione e la costruzione comune dei percorsi formativi.

Sono formatrice aziendale e insegno Startup Design e Personal Digital Fabrication presso l’Università LUISS di Roma.
Dal 2015 sono Facilitatrice Certificata nella Metodologia ​LEGO® SERIOUS PLAY®.

Disegno e facilito percorsi formativi (workshop, hackathon aziendali, laboratori di co-design, focus group) per supportare le aziende nel loro percorso di Trasformazione Digitale verso un approccio “service oriented e human centered”.

Attraverso metodologie agili e iterative, ispirate al Design Thinking e al Gioco Serio, fornisco strumenti cognitivi e tool di progettazione hands on che generano soluzioni creative per la complessità delle problematiche di business.

Le principali aree di intervento riguardano: Digital Transformation, Open Innovation, Business and Strategy Design.

La debolezza è potenza e la forza è niente

(A. Tarkovskij)

Chiara Giammarco

Trainer e Coach

Appassionata di comunicazione in ogni sua forma e convinta sostenitrice delle abilità naturali di ogni persona.

Sono trainer e coach di professionisti che vogliano migliorare le loro competenze comunicative ed esplorare il loro potenziale e le loro risorse per raggiungere traguardi professionali e personali.

Come trainer di public speaking e web training, supporto manager e professionisti nell’esposizione e nella stesura di speech efficaci e nella creazione di contenuti per il web, collaborando con società e agenzie per progetti formativi.

Laureata in Lettere moderne, ho coltivato la passione per la scrittura specializzandomi in Publishing alla Luiss Writing School e ho iniziato un percorso formativo come tutor e trainer di corsi di public speaking presso la Luiss, collaborando nell’organizzazione e nella docenza di corsi universitari, master e training per manager.

Per 6 anni sono stata caporedattrice dei portali Cure-Naturali.it e Crescita-Personale.it e grazie a questa esperienza ho sviluppato competenze nell’ambito della scrittura web e nell’ottimizzazione dei contenuti.

Dopo aver conseguito il diploma di Formazione al coaching accreditata ACSTH – ICF “Bootcamp – Fase 1 Corso di Alta Formazione al Coaching Professionale” della Fedro Training & Coaching, il prossimo obiettivo è quello di diventare Coach accreditato ICF.

“L’autenticità è la dote migliore che puoi coltivare”

alcuni clienti con i quali abbiamo collaborato